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Procedure amministrazione

Per ottenere veloci risparmi sul costo del personale ma senza incorrere in rischi di varia natura e valore è importantissimo predisporre in azienda le procedure interne amministrative.

Attraverso la descrizione delle procedure le aziende prevedono la stesura di mansionari operativi, tempi di lavorazione e strutture gerarchiche di controllo ed autorizzazione.

FiscoCenter scrive per le vostre aziende le procedure amministrative per produrre i seguenti risultati:

  • evitare di incorrere in errori procedurali che possono comportare perdite economiche
  • risparmiare sul costo del personale valutando i tempi ciclo delle attività di lavoro
  • portare il personale fuori dal rischio di paralisi del lavoro per assenza di colleghi
  • mettere in condizione la direzione aziendale di conoscere velocemente chi si occupa di un singolo aspetto del lavoro
  • creare strutture di organigramma orizzontali efficienti quando non è indispensabile la figura di un manager o quando non si desidera rimpiazzarlo

 Tutte le aziende necessitano di attente elaborazioni di contratti con terzi.

FiscoCenter predispone la contrattualistica aziendale (con fornitori, clienti, collaboratori, consulenti, agenti, ecc.) suggerita dalla nostra consulenza legale che vi mette al riparo da rischi di inadempienze dei terzi al fine di garantire nel migliore dei modi la vostra continuità aziendale nel rispetto degli accordi sottoscritti.

Per il settore delle valutazioni aziendali, FiscoCenter predispone per voi le perizie dei valori commerciali delle aziende da vendere o da acquisire.

Le relazioni di stime contabili riguardano il presunto valore di cessione di attività commerciali, industriali o immobiliari.

Le attività per predisporre accurate stime contabili sono le seguenti:

Sopralluoghi per verifica sussistenze della situazioni fisiche inventariali

Raccolta di documentazione inerente le scritture contabili e le dichiarazioni fiscali del cedente o dell’acquirente.

Individuazione dei beni, loro provenienza, servitù, patti speciali, ecc.;

Consistenza e descrizione degli immobili; apprezzamenti generali e destinazione urbanistica;

Scelta del criterio di stima;

Valutazioni;

Conclusioni generali.